contact
info@lazagaracannero.it
+39 347 8719825
Via Massimo D’Azeglio, 31
28821 Cannero Riviera
(VB) Italy
Follow Us
Image Alt

Esplorare

VILLA TARANTO

Il giardino più bello del mondo

Chi ha vissuto a Verbania, sul Lago Maggiore, per lungo tempo o una stagione o anche solo un pomeriggio d’estate, ha certo visitato il giardino di Villa Taranto. La notorietà di cui gode in tutto il mondo non dispensa infatti i più frettolosi dal trascorrervi un paio d’ore. Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani.

ISOLE BORROMEE

Isola Bella, Isola Pescatori, Isola Madre

Isola Bella – la “bella isola”, dove visitare il Palazzo Borromeo, eleganti giardini terrazzati, con piante rare ed esotiche.
Isola dei Pescatori – è l’unica tra le Borromee dove potete trovare un borgo: percorrere i suoi vicoli stretti e ammirare i balconi che servivano a far essiccare il pesce al sole, dove trovare ogni anno varie feste tradizionali dei pescatori, come quella di Ferragosto con una processione con i barchini nelle acque del lago. Molte trattorie dove gustare i piatti tipici e di lago.
Isola Madre – E’ la più grande tra le isole del Lago Maggiore. Il palazzo del 1500 sede del museo di antichi teatrini per marionette e della collezione di bambole di porcellana. Il suo magnifico giardino è abitato da piante e uccelli esotici.

LE VALLI

Natura pura ed incontaminata

Addentrandosi nelle valli del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola si raggiungono:
– il Parco Nazionale della Val Grande, l’area wilderness più estesa delle Alpi e d’Italia
– il Parco Regionale dell’Alpe Veglia e Devero
– l’Oasi Faunistica di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, con la tradizione e la cultura della comunità Walser
– La Val Vigezzo, la pittoresca Valle dei Pittori e degli Spazzacamini, da scoprire a bordo della storica Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che collega Domodossola a Locarno.
– Valle Antigorio con spiagge balneabili, il green di 6 golf club con magnifica vista lago, centri benessere all’avanguardia e le attrezzate Terme di Premia

VILLA PALLAVICINO

Fauna e flora sul Lago Maggiore

Giardino botanico e zoologico con alberi meravigliosi tra i più antichi in Italia, faggi rossi, aceri, larici, ginko biloba, sequoie, magnolie e il grandioso cedro del Libano; all’interno uno zoo di circa 20 ettari ove ammirare oltre 50 specie di animali di cui daini, lepri, scimmie, zebre e canguri, che vivono tutti in completa libertà.

Adatto ai bambini

Aperto tutto l'anno

TRADIZIONI CULINARIE

La ricchezza del territorio si esprime con realtà gastronomiche alpigiane come il prosciutto affumicato della Val Vigezzo, la mortadella della Val d’Ossola, i formaggi d’alpeggio quali il Bettelmatt, l’Ossolano d’Alpe e la Toma del Mottarone, da gustare con pane alla segale o alle noci e un buon calice dei superbi DOCG Ghemme e Gattinara.
Nei piatti della cucina locale il pesce di fiume e di lago, primo fra tutti il coregone, e poi persico, luccio, trote di fiume, tinche, anguille e le tipiche alborelle. Tra i dolci il Pan Dolce di Cannobio e le Margheritine di Stresa.

COMPRENSORI SCIISTICI

A due passi dalla Zagara piste per tutti i gusti

Per gli amanti delle discipline invernali possibilità di praticare sci da discesa, sci di fondo, sci d’alpinismo, snowboard, ciaspole:
– VAL FORMAZZA: impianti di Formazzasky, Riale e San Michele
– ALPE DEVERO: per lo snowboard freeride
– VAL DIVEDRO: San Domenico, Alpe Ciamporino
– DOMODOSSOLA: Monte Moncucco, Domobianca
– VAL ANTRONA: Cheggio
– VAL ANZASCA: Macugnaga (Belvedere, Monte Moro)
– MOTTARONE
– PIAN DI SOLE

VUOI VEDERE TUTTO DA VICINO?
PRENOTA SENZA IMPEGNO